il giardino di epicuro  
Presentazione Consulenza filosofica Corsi News Contatto
HOme


NEWS


IMMAGINI

18 Dicembre 2023
PARLA CON UN FILOSOFO! Colloqui di consulenza filosofica

Per conoscere la realtà, comprendere la vita, chiarire le tue idee e mettere ordine nei tuoi pensieri:

parla con un filosofo!

La Consulenza Filosofica può offrirti uno spazio di riflessione libero e aperto, per chiarire ed elaborare i tuoi pensieri facendo emergere la tua visione del mondo. Attraverso il dialogo con un filosofo consulente, potrai acquisire un punto di vista inusuale, che ti consenta di scorgere un orizzonte più vasto, nel quale trovare un nuovo senso e un diverso orientamento alla tua esistenza.


CONSULENZA FILOSOFICA : SAPER PENSARE PER SAPER VIVERE.


Il filosofo consulente non propone terapie, non somministra frasi fatte, né dispensa norme di saggezza. E' un interlocutore esperto e preparato, pronto a discutere con l'ospite qualsiasi problema. Il suo sapere e la sua apertura mentale si fondano sull'esercizio della filosofia, che attraverso la riflessione dei filosofi di ogni epoca, da oltre 2500 anni pone domande e trova risposte che riguardano ogni aspetto della realtà e dell'esistenza umana. Non fornisce soluzioni preconfezionate o verità pronte per l'uso, ma collabora con l'ospite affinché ella/egli utilizzi le proprie capacità intellettuali per mettere a punto le proprie soluzioni e per elaborare le proprie verità.

L'ospite della consulenza filosofica è una persona che non si arrende alla routine, che non si accontenta dei luoghi comuni e non si arresta alla superficie delle cose, ma cerca il dialogo e il confronto per pensare profondamente e venire a capo dei propri "perché?".

 

Dove e quando

A Verona e a Peschiera, su appuntamento.

I colloqui di consulenza filosofica si tengono anche per telefono o via Skype.

 

Per prenotare un colloquio informativo gratuito :

Telefono: +39 3398904335       Mail: info@ilgiardinodiepicuro.it

 

(PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI ALLA SEZIONE "CONSULENZA FILOSOFICA")

 

___________________________

Martedì filosofico a Peschiera Mercoledì filosofico a Verona Identità femminile 2019 Identità femminile II Consulenza filosofica Consulenza filosofica II Gruppo di ricerca filosofica Gruppo di ricerca filosofica II

PRESENTAZIONE  •  CONSULENZA FILOSOFICA  •  CORSI DI FILOSOFIA  •  NEWS  •  CONTATTO
Il Giardino di Epicuro Studio di Filosofia Peschiera del Garda (VR) Via Frassino, 3/B tel. 045 6400067 - 339 8904335
Tutti i contenuti ©2000 - 2011 Gloria Pimazzoni. - Tutti i diritti sono riservati. - È severamente vietato l'utilizzo non autorizzato.